La sicurezza non è un prodotto, è un processo
Gli attacchi informatici sono in costante crescita e non riguardano solo grandi imprese ma anche le PMI, vittime di quasi metà delle aggressioni, che quando vanno a segno comportano tempi di inattività, perdite di dati, danni alla reputazione e spese non previste per rimediare alle violazioni.
Nel frattempo i processi di digitalizzazione adottati dalle aziende causano un aumento delle soluzioni, delle superfici di attacco, dei dati e degli alert generati e raccolti ogni giorno, aumentando quindi la complessità in capo alle strutture IT nell’affrontare le sfide della sicurezza, resa ancor più difficile da una mancanza di competenze che si vanno sempre più specializzando.
In questo contesto allarmante AZ Info ha scelto di mettere a disposizione la sua esperienza decennale maturata nella gestione di data center, ha selezionato partner e soluzioni specifici e ha sviluppato un approccio basato sulla premessa che la cybersecurity non è un fatto di prodotti ma di processi, nei quali nonostante la forte automazione resa disponibile da ML e AI, il fattore umano rimane sempre al centro.
Compila la check list progettata da AZInfo sul Cybersecurity Framework del NIST e ottieni subito un punteggio di rischio. É gratis.
Il Cybersecurity Risk Assessment è un processo necessario per identificare, valutare e priorizzare i rischi legati alle minacce informatiche in un'organizzazione e utile per aumentare la visibilità di asset critici, risk appetite, risk tolerance e compliance normativa. Esaminando le criticità e i potenziali impatti, consente di adottare misure preventive per migliorare la sicurezza e ridurre il rischio di attacchi, garantendo una maggiore protezione dei dati e delle infrastrutture digitali.
Offre una visione dettagliata dello stato di esposizione dei propri sistemi, sia interni che esterni, rispetto alle vulnerabilità conosciute, fornendo una fotografia chiara del proprio livello di sicurezza.
Simulazione reale di un attacco da parte di ethical hacker verso un'applicazione o servizio specifico per individuare criticità che, se attaccate, possono provocare una violazione della sicurezza.
In cima alla lista delle misure di protezione proponiamo l’adozione di sistemi di Multi Factor Authentication.
La protezione passa obbligatoriamente per l’aumento della consapevolezza del rischio da parte di tutti i dipendenti di un’organizzazione. Il fattore umano rimane quello più critico e la formazione è un processo continuo. AZ Info offre servizi di formazione erogati anche attraverso piattaforme di e-learning.
Progettiamo e implementiamo soluzioni di backup e DR e piani di Business Continuity.
Fornitura, installazione, configurazione e gestione apparati di sicurezza.
Piattaforma di Detection intelligente che raccoglie e correla tutte le informazioni e i log provenienti dai sistemi di sicurezza già presenti nell’ecosistema IT del cliente al fine di rilevare minacce e rispondere near real time agli incidenti.
Servizio di Threat Intelligence basato su OSINT (Open Source Intelligence) che raccoglie e analizza dati e minacce provenienti dal Deep web e dal Dark Web, identificando Data Breach e Data Leak, e proteggendo Brand e VIP User.
Si integra perfettamente con i dispositivi e le applicazioni in tutto il Security Fabric e trasforma i dati grezzi in intelligence fruibile; aiuta a eliminare i colli di bottiglia operativi, rafforzando le difese con informazioni storiche e in tempo reale e consentendo ai team di sicurezza di essere costantemente proattivi.
Elimina le difficoltà ad assumere e mantenere professionisti esperti per le operazioni di sicurezza critiche 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un team di esperti garantisce la copertura di cui hai bisogno in ogni momento, riducendo i costi.
Servizio on demand o ad abbonamento per il supporto alla risposta agli incidenti informatici che include la definizione del perimetro dell’incidente, l'analisi della minaccia, identificazione del vettore d’attacco, degli impatti e delle compromissioni.
Knowledge is power
AZ Info attualmente fornisce supporto tecnologico a UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) per la creazione di soluzioni di Business Intelligence che UNRAE offre alle maggiori aziende operanti nel settore automotive in qualità di sue Associate: tra queste Ford, Volkswagen, Mercedes.Se conosci te stesso e conosci il tuo avversario, non dovrai temere la sorte di cento battaglie.
Esperienza e visione al servizio delle vostre idee
La ventennale esperienza nel settore le consente di proporre ai propri clienti una molteplicità di soluzioni rispondenti alle specifiche esigenze e alle differenti capacità di budget.La perfezione (nel design) si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere.
Disegnamo e realizziamo su progetto servizi web-based per rispondere alle esigenze dei nostri clienti:
Siti Web,
Web Portal,
Web Application,
Web Service,
Mobile Application
Siamo in grado di guidarvi nel percorso di analisi e definizione della User Experience e della User Interface.
Sviluppiamo applicazioni native o web-embedded per dispositivi Android e Apple, curando l'intero processo, dal disegno alla pubblicazione sul rispettivo Store.
Forti di un'esperienza ultraventennale realizziamo Applicazioni e servizi dedicati al trattamento dei dati e gestione dei processi. Affianchiamo i nostri clienti dalla fase di stuio preliminare a quella di rilascio e successiva manutenzione.
Strutturiamo, archiviamo, aggreghiamo, miglioriamo.
AZ Info dispone di un centro di eccellenza nella gestione di sistemi enterprise di database con competenze multipiattaforma e capacità di adattamento delle principali soluzioni disponibili sul mercato. Particolare attenzione viene prestata alle diverse finalità d'uso, agli aspetti dimensionali delle soluzioni, ai livelli richiesti di prestazioni, sicurezza e budget.È un errore capitale teorizzare prima di avere i dati.
La nostra infrastruttura a vostra disposizione
Tramite il Data Centre di Az Info libera il cliente dagli adempimenti propri della gestione quotidiana di un ambiente elaborativo, e dai conseguenti investimenti per l'ineludibile e continuo allineamento tecnologico.I dati maturano come il vino, le applicazioni come i pesci.
Competenza ed esperienza al servizio dei nostri clienti
L’innovazione del software, come ogni altro tipo di innovazione, richiede la capacità di collaborare e condividere idee con altre persone, di sedersi e parlare con i clienti, ottenere un loro feedback e capire le loro esigenze.
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